Ritornano le interviste alle #Socialgnock Questa settimana parliamo con Anna Maria Cebrelli, Life&Love Coach, trainer Olistica e consulente Feng Shui. Avrà nei prossimi giorni in gestione le pagine Facebook e Gooogle+ del gruppo, vi invitiamo ad andare a sbirciarle…
Qui trovate la presentazione del gruppo #socialgnock con tutti i link per aderire.
1) CHI SEI?
Sul mio certificato di nascita, il nome registrato è “Anna Maria” ma su quello di battesimo, informale e rilasciato dal parroco, si aggiunge, dopo la virgola, il nome di Caterina. A guardar le “stelle” sono una gemelli ascendente leone; secondo l’astrologia cinese invece sono un fuoco yin. Sono vegetariana con velleità vegane; la mia visione del mondo è ecocentrica, in un quadro più ampio di spiritualità “concreta”, da portare – un passo dopo l’altro – nella consapevolezza e dunque nella vita di tutti i miei giorni. Direi, in sintesi, che sono una persona che vive di passione, di Cielo e di Terra, cercando di crescere, guarire, camminare e costruire, con leggerezza e profondità, le cose e le relazioni della sua vita
2) COSA FAI NELLA VITA?
Professionalmente: sono una life&love coach, trainer olistica (in altre parole, tengo corsi e conduco gruppi di lavoro su temi inerenti la crescita personale/spirituale e sui temi della relazione di coppia e della ricerca del partner) & anche una consulente Feng Shui. Se possono sembrare due attività differenti, in realtà per me sono collegate: si tratta sempre di lavorare sulla persona, sulle relazioni ma da diversi punti di osservazione. E questo, nella mia esperienza, è arricchente. In più mi piace.
3) QUALI SONO LE TUE PASSIONI?
I miei cucciolotti pelosi, la lettura, il cinema, camminare, il mare, i colori, la manualità creativa (almeno ci provo), la cucina e l’autoproduzione, le torte in pasta di zucchero per feste e compleanni vari, viaggiare.
4) FORSE NON TUTTI SANNO DI TE CHE…
A 32 anni (ora ne ho 50) sono stata licenziata dal giornale in cui lavoravo come caporedattore perchè ero diventata maestro di Reiki. Erano altri tempi I quattro anni successivi sono stati per me difficili ma mi hanno cambiato la vita: passo dopo passo, ho fatto incontri e cose che probabilmente non sarebbero successi mai se fossi rimasta nell’allora appagante posizione lavorativa in cui mi trovavo. Così ho imparato che quando la vita ti spinge fuori dalla tua zona di comfort c’è sempre un perchè: di crescita, su tutti i piani.
5) PERCHE’ HAI DECISO DI ENTRARE IN #SOCIALGNOCK?
Grazie ad un post sul wall Fb di Serena Vinattieri, che mi aveva incuriosito. Non sapevo in realtà bene che fare perchè social lo sono di sicuro (oramai è storia passata ma i miei primi passi on line diventarono Alternativamente.net: correva l’anno 1998) ma sulla mia “gnoccaggine” avevo delle perplessità. In fondo però sono una temeraria e mi sono detta: perchè no, proviamo. Scherzo. Comunque eccomi qui, felice e socialgnock…
6) COSA RENDE SPECIALE SECONDO TE QUESTA COMMUNITY?
E’ un gruppo di donne dagli interessi e le competenze variegate e multidisciplinari che condividono informazioni, consigli, supporto, collaborazioni e in cui non mancano anche piccoli racconti personali o momenti di leggerezza. Tutte sono accolte con gentilezza, ed è questa modalità che caratterizza le interazioni. E’ poi una frequentazione che tra post e hastag fa venire idee e favorisce anche gli incontri “dal vivo”. Nel tempo, inoltre, continua a crescere, anche perchè le tre fondatrici (Valentina D’Amico, Rosa Giuffrè e Lorena Di Stasi) sono instancabili e piene di idee. Riescono a sorprendermi sempre.
7) COME VUOI IL FUTURO DI #SOCIALGNOCK?
Dritta, avanti tutta!
8) LA TUA CITAZIONE PREFERITA?
Facciamo due, tra le tante possibili? “Se vuoi cambiare il mondo devi iniziare dal tuo paese. Se vuoi cambiare il tuo paese devi iniziare dal tuo villaggio. Se vuoi cambiare il tuo villaggio devi iniziare dalla tua casa. Se vuoi cambiare la tua casa devi iniziare da te stesso” (proverbio cinese).
L’altra: “In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore” (Confucio) .
9) DOVE POSSIAMO SEGUIRTI DA OGGI?
Con piacere vi aspetto, a scelta su Peramoresoloperamore.it o ArmoniaFengShui.it e naturalmente su Facebook; su Linkedin invece si può trovare il mio profilo professionale.
10) FAI UNA FACCIA BUFFA…
11) GUARDA IN SU GUARDA IN GIU’, DAI UN BACIO A CHI VUOI TU, E SPIEGACI IL PERCHE
Idealmente alla Vita. Concretamente a tutte le persone a cui, a vario titolo, voglio bene.
12) SECONDO TE SUI SOCIAL C’E’ BISOGNO DI…
più qualità e una maggiore consapevolezza: dei social in quanto “strumenti” e nel loro uso. E anche un po’ di sana e corretta lingua italiana.
13) E, AL CONTRARIO, C’E’ TROPPA…
informazione di bassa/pessima qualità o disinformazione (troll, in altri termini) ma anche maleducazione, improvvisazione, superficialità.
14) GRAZIE PER IL TUO TEMPO, CI SIAM DIMENTICATI QUALCOSA?
Ma prego, grazie a voi: per me è stato un piacere! Dimenticato qualcosa? Mmmmmhhh, non saprei ma se vi venisse in mente qualcos’altro… ora sapete dove trovarmi
Ringraziamo e salutiamo Anna Maria e… alla prossima #socialgnock interview
Ti sei persa qualche intervista #socialgnock? qui le trovi tutte
The post #socialgnock of the week: Anna Maria Cebrelli appeared first on Stile Femminile.