Questa settimana, le pagine Facebook e Gooogle+ del gruppo #socialgnock sono gestite da Francesca Margarito, che ci parlerà di CULTURAL SHOCK. “Il Culture shock consiste nello “scontro” tra la mia normalità e la tua. Ciò che è normale per me è strano per te, o viceversa. Il nostro comportamento, le nostre abitudini, le nostre tradizioni fanno parte di quel patrimonio culturale che acquisiamo durante la nostra vita, non è innato ” … scorpite di più sul suo blog!
Qui trovate la presentazione del gruppo #socialgnock con tutti i link per aderire.
1) CHI SEI?
Sono una salentina che ama la sua terra ma che non si fa sfuggire l’occasione di conoscere nuovi paesaggi, culture e tradizioni. La valigia è sempre pronta, a volte pesa un po’ troppo però J
2) COSA FAI NELLA VITA?
Data la predisposizione delle socialgnock al multitasking ( J ) gestisco un b&b, (nel Salento ovviamente!), organizzo eventi culturali e, negli ultimi anni, mi sono specializzata in social media marketing.
3) QUALI SONO LE TUE PASSIONI?
Lo sport, in particolar modo la pallavolo, (la prima passione e la più intensa)
4) FORSE NON TUTTI SANNO DI TE CHE…
Sono fortissima a calciobalilla! Quando ero adolescente ed andavo in vacanza c’erano ovviamente nei bar i biliardini, affollati da ragazzi. La regola era “chi vince continua a giocare chi perde va via”. Dopo un fila di coppie maschili ci presentavamo io e mia sorella, dato che nessuno inizialmente ci dava credito, l’orgoglio maschile li portava a scommettere qualcosa sul risultato finale. In un’estate abbiamo avuto cena e gelato pagato per due mesi!
5) PERCHE’ HAI DECISO DI ENTRARE IN #SOCIALGNOCK?
Ho trovato le socialgnock quasi per caso, ma dopo aver letto qualche loro post, ho subito deciso che quello era il posto per me: un gruppo dove imparare tanto condividendo anche le mie paure ed aspettative sul mondo del lavoro, dato che sono sbarcata nel mondo del social da poco.
6) COSA RENDE SPECIALE SECONDO TE QUESTA COMMUNITY?
La easytudine, così come amano definirla le fondatrici. Siamo tutte sullo stesso livello, sia chi ha anni di carriera e successi alle spalle, sia chi è neofita del settore. E’ come avere un gruppo di amiche che capiscono le difficoltà tuo lavoro (e non capita spesso!) e sanno consigliarti nei momenti difficili.
7) COME VUOI IL FUTURO DI #SOCIALGNOCK?
Per abitudine non mi creo aspettative, ma noto che dal gruppo possono nascere collaborazioni (come mi è successo) e progetti comuni. Spero di incontrarle tutte personalmente: la passaggio da on-line ad off-line è la parte più divertente!
8) LA TUA CITAZIONE PREFERITA?
“La libertà significa responsabilità, ecco perché in molti la temono.” G. B. Shaw
9) DOVE POSSIAMO SEGUIRTI DA OGGI?
Il social che preferisco sono Twitter, per i suoi 140 caratteri, era già un segno quando al liceo cercavo di scrivere le mie canonico due colonne e mezzo, e google+ perché è ancora tutto da scoprire! Ho un blog dove mi piace raccontare e raccontarmi. Vorrei trasmettere in tutti la voglia di conoscere le altre culture, superare i limiti imposti dalle nostre abitudini e superare i “cultural shock”!
10) FAI UNA FACCIA BUFFA…
11) GUARDA IN SU GUARDA IN GIU’, DAI UN BACIO A CHI VUOI TU, E SPIEGACI IL PERCHE
MI GIOCO IL JOLLY!!:D
12) SECONDO TE SUI SOCIAL C’E’ BISOGNO DI…
Sui social noto la mancanza di spontaneità. On-line si ha la possibilità di essere davvero sé stessi, perché non approfittarne?
13) E, AL CONTRARIO, C’E’ TROPPA…
La critica NON costruttiva è diffusissima on-line.
14) GRAZIE PER IL TUO TEMPO, CI SIAM DIMENTICATI QUALCOSA?
Ci siamo dimenticati di dire che le socialgnock sono un gruppo meraviglioso! E se l’avevo detto lo ripeto
Pronte a partire con Francesca? Buon Viaggio!
Ti sei persa qualche intervista #socialgnock? qui le trovi tutte
The post #socialgnock of the week: Francesca Margarito appeared first on Stile Femminile.